Aperture sede

chatillon@cai.it
chatillon@pec.cai.it
Cell. 351/7861100
Domenica 28 Luglio: Laghi delle Laures (escursionismo)

Gita con percorso molto spettacolare che attraversa acque cristalline e fresche fino al pianoro del lago. Scarica la locandina dell gita.

Sabato 27 luglio: Rifugio Magià in MTB

GIta con doppia partenza (per ciclisti allenati e meno) e arrivo nei pressi del Rifugio Magià (in collaborazione con il CAI Saint-Barthélemy). Vai alla locandina.

Programma attività 2024

Predisposto il programma gite per l'anno 2024. Speriamo sia di vostro gradimento.

NUOVI ORARI APERTURA SEDE 2024

Prima di recarti presso la sede sociale, consulta il calendario delle aperture previste per il 2024 così da non compiere un viaggio a vuoto.

Tour della diga di Valgrisenche (REP)

Guarda un breve reportage della bella e facile gita con spendidi panorami e fantastiche fioriture. E fortunatamente in una bellisima giornata di sole.

Bivacco Molline (REP)

Bella gita con avvicinamento in MTB e seconda parte della gita su sentiero escursionsitico. Giornata di sole con splendidi panorami.

Anello del Ru Neuf in MTB (REP)

Bel giro ad anello tra boschi e prati con magnifiche fioriture purtroppo caratterizzato da quasi costante pioggia che però non ci ha impedito di completare l'uscita.

Cammino Balteo (REP)

Interessante gita alla scoperta di una tappa del Cammiino Balteo (Balteus). Incontrato qualche disagio per superare alcuni guadi con presenza di abbondante acqua.

Rifugio Chalet de l'Epée in MTB (REP)

Bella gita serale con cena presso il rifugio e in buona compagnia. Bellissime fioriture e torrenti spettacolari lungo il percorso.

Rifugio Chaligne in MTB (REP)

Iniziata la stagione delle gite di cicloescursionismo con una prima uscita facile alla portata di tutti. Guarda le foto

Montagnes Valdôtaines nr. 148

E' in distribuzione il numero 148 (16 pagine) della rivista che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Rinnovo iscrizione

Il 31 marzo sono scaduti i bollini 2023. Invitiamo tutti i soci a rinnovare al più presto il proprio tesseramento anche per non perdere la copertura del soccorso alpino ma anche le agevolazione acquisite con l'iscrizione al Club.

Assicurazione RC attività individuale

Confermata la novità assicurativa che il CAI offre ai propri soci per responsabilità civile in attività individuale (compreso sci su pista)

Convenzione con negozio Salewa

Anche quest'anno il negozio Salewa Store di Aosta offre ai soci della sezione sconti di favore tramite una convenzione che potete scaricare da qui

Classificazione difficoltà escursionistiche

Il CAI ha definito una nuova scala delle difficoltà per le attività escursionistiche e ciclo escursionistiche alla quale sarà necessario adeguarsi . Vedi la scheda allegata

Foto del mese di luglio

Ecco appena sfornate le foto del nostro storico gioco per il mese di luglio compresa la foto impossibile. Buon divertimento a tutti

Marco Bonelli presidente CAI Valle d'Aosta

Il nostro socio è stato eletto alla carica di Presidente del CAI Valle d'Aosta. A lui le felicitazioni del direttivo sezionale e gli auguri di buon lavoro. Vai al messaggio di insediamento.

Classifica finale ''Foto del mese''

Anche quest'anno siamo arrivati alal fine dell'anno ed è il momento di comporre il podio del nostro gioco dedicato alle montagne. Un ringraziamento a tutti e complimenti ai primi classificati.