Aperture sede

chatillon@pec.cai.it
Cell. 351/7861100

RINNOVO ISCRIZIONI

Le quote sociali di adesione al sodalizio per l'anno 2024, in conformità alle proposte pervenute dalla Delegazione Valdostana sono:

Tesseramento 2024

Quota

Soci ordinari

Euro 45.00

Nati negli anni 1998 e precedenti

Soci familiari

Euro 24.00

Idem c.s. conviventi con socio ordinario

Soci ordinari juniores

Euro 24.00

Nati tra il 1999 e il 2006

Soci giovani (1º iscritto)

Euro 16.00

Nati negli anni 2007 e seguenti

Soci giovani (dal 2º iscritto in poi)

Euro 9.00

Nati negli anni 2007 e seguenti

Nuove iscrizioni (*)

Euro 5.00

Per tutte le categorie

Raddoppio dei massimali assicurativi

Euro 5,15

Per tutti i soci

Assicurazione R.C. su piste da sci

Euro 12,50

Per nucleo familiare

(*) Per i nuovi soci è possibile scaricare il modulo nella sezione Documenti CAI

Assicurazioni

È possibile richiedere all'atto dell'iscrizione o del rinnovo del tesseramento il raddoppio dei massimali assicurativi per il caso di morte (110.000,00 € invece di 55.000,00) o invalidità permanente (160.000,00 € invece di 80.000,00), a fronte di una quota aggiuntiva di 5,15 € totalmente a carico del socio da versare al momento del tesseramento previa compilazione di apposito modulo.
N.B. Questa assicurazione è attiva solo nel corso di svolgimento di attività sociali previste dal calendario gite delle sezioni CAI organizzatrici. Non è attiva per le attività di tipo personale.

L'assicurazione R.C. su piste da sci (costo 12,50 €) copre il socio Ordinario e tutti i soci facenti parte del suo nucleo familiare (in regola col tesseramento) per responsabilità civile verso terzi per incidenti occorsi su piste da sci in ottemperanza della norma vigente nº 40/2021 in vigore dal 1 gennaio 2021.
Si precisa che tale copertura ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno di riferimento per il tesseramento.

Pagamento quote sociali

Le quote  potranno essere pagate presso la sede sociale, Rue de la Gare n.1 a Châtillon tutti i mercoledì sera durante l'orario di apertura, oppure:

·       Salewa Store Aosta, Via de Tillier, 21, Aosta,

·       Bonifico bancario Banca Intesa San Paolo di Milano IBAN IT69Y0306909606100000079785 intestato a Sezione C.A.I. di Châtillon. Nel versamento indicare in causale il cognome, nome e codice fiscale delle persone cui il versamento si riferisce ma riportare anche eventuali prodoti asssicurativi acquistati (raddoppio massimali infortuni o R.C. verso terzi).

·       Nel caso sia richiesto l'invio dei bollini a mezzo posta il socio dovrà pagare, oltre alla quota sociale, la cifra di 5,00 € a titolo di rimborso spese postali,

N.B: Per ridurre i tempi di inserimento del rinnovo sulla piataforma CAI si consiglia di inviare una comunicazione alla casella di posta sezionale chatillon@cai.it allegando la ricevuta del bonifico.

Agevolazioni per il socio in regola con il tesseramento

·     Copertura assicurativa per la partecipazione a  tutte le attività del CAI senza ulteriori costi aggiuntivi per i soci .

·     Massimale assicurativo  raddoppialo per caso morte o invalidità permanente (a carico della sezione)

·     Tariffe agevolate per la partecipazione a tutte le attività organizzate dal C.A.I.

·     Abbonamento gratuito a la "Rivista", "Lo Scarpone" e "Montagnes Valdôtaines" per tutti i soci ordinari che rinnoveranno  il tesseramento entro il 15 marzo.

·     Tariffe agevolate nei rifugi C.A.I.  e dei Club Alpini aderenti all'U.I.A.A.

·     Assicurazione per il soccorso alpino, in Italia e all'estero, secondo gli accordi stipulati tra C.A.I. e Compagnie Assicurative . In alcuni casi, per il soccorso in elicottero sul territorio valdostano è prevista una franchigia.

·     Sconti presso alcuni negozi di articoli sportivi ed in particolare  presso SALEWA STORE AOSTA e SKI SPORT HOUSE di Châtillon.

Importante

Si informa che per i nuovi iscritti e per i rinnovi effettuati dopo il 15 marzo, la copertura assicurativa per il soccorso avrà la seguente decorrenza:

· ore 24 del giorno di pagamento della quota tramite bonifico

· Le iscrizioni vengono normalmente trasmesse alla sede centrale via telematica e di conseguenza la copertura assicurativa di quelle effettuate presso la sede sociale decorre dalle ore 24 del giorno stesso dell'iscrizione o rinnovo, tuttavia per cause tecniche non dipendenti dalla volontà degli operatori è possibile che si verifichino ritardi o disguidi.

Di conseguenza, il nuovo iscritto o il socio che rinnova dopo il 15 marzo è tenuto a verificare la propria posizione  assicurativa prima di svolgere qualsiasi attività.