Homepage

(AO)
chatillon@pec.cai.it
Domenica 26 maggio - Rifugio Chaligne in MTB

Iniziamo la stagione delle gite di cicloescursionismo con una prima uscita facile alla portata di tutti. Scarica la locandina delle proposta.

Sabato 1 giugno - Convegno CAI

Si intiola ''LA FREQUENTAZIONE RESPONSABILE DELL’AMBIENTE MONTANO IN PRIMAVERA ED ESTATE'' il convegno organizzato dalla CCTAM che si terrà al Forte di Bard. Scarica la locandina.

Fioritura narcisi (REP)

Gita fuori valle per ammirare la fioritura dei narcisi selvatici al Pian delle Nere in Valle Sacra.

Giovedì 23 maggio - Una cena per gli amici

Una cena per incontrare e ringraziare tre storici soci (Bois Camillo - Frezet Claudio e Garin Fiorenzo) per anni impegnati nella vita di sezione che ora lasciano per raggiunti limiti di età. Scarica la locandina.

NUOVI ORARI APERTURA SEDE 2024

Prima di recarti presso la sede sociale, consilta il calendario delle aperture previste per il 2024 così da non compiere un viaggio a vuoto.

Gita media Val d'Ayas e Castello di Graines (REP)

Visita al Castello di Graines,Brusson, non prima di aver visitato villaggi che lo attorniavano.

Ciaspolata notturna Les Druges (REP)

Serata serena, come sempre con buon numero di partecipanti,molta neve come da tempo non si vedeva, Mont Corquet in bella evidenza,finale di serata ''gourmet'' alla locanda del Diavolo

Ciaspolata notturna Bionaz (REP)

A seguito di abbondanti nevicate, sembrava di ciaspolare, come se fossimo in una foresta del grande nord europa.

Rinnovo iscrizione

Il 31 marzo sono scaduti i bollini 2023. Invitiamo tutti i soci a rinnovare al più presto il proprio tesseramento anche per non perdere la copertura del soccorso alpino ma anche le agevolazione acquisite con l'iscrizione al Club.

Montagnes Valdôtaines nr. 148

E' in distribuzione il numero 148 (16 pagine) della rivista che abbiamo il piacere di pubblicare in contemporanea sul sito. Buona lettura a tutti.

Attività 2024

Predisposto il programma gite per l'anno 2024. Speriamo sia di vostro gradimento.

Assicurazione RC attività individuale

Confermata la novità assicurativa che il CAI offre ai propri soci per responsabilità civile in attività individuale (compreso sci su pista)

Convenzione con negozio Salewa

Anche quest'anno il negozio Salewa Store di Aosta offre ai soci della sezione sconti di favore tramite una convenzione che potete scaricare da qui

Classificazione difficoltà escursionistiche

Il CAI ha definito una nuova scala delle difficoltà per le attività escursionistiche e ciclo escursionistiche alla quale sarà necessario adeguarsi . Vedi la scheda allegata

Artva sì, artva no. Cosa fare ?

Sono cambiate le norme che regolano lo svolgimento di attività in ambiente invernale ma tanti sono i dubbi che emergono per una corretta applicazione di tali norme

Foto del mese di maggio

Ecco appena sfornate le foto del nostro storico gioco per il mese di maggio. Buon divertimento a tutti

Marco Bonelli presidente CAI Valle d'Aosta

Il nostro socio è stato eletto alla carica di Presidente del CAI Valle d'Aosta. A lui le felicitazioni del direttivo sezionale e gli auguri di buon lavoro. Vai al messaggio di insediamento.

Classifica finale ''Foto del mese''

Anche quest'anno siamo arrivati alal fine dell'anno ed è il momento di comporre il podio del nostro gioco dedicato alle montagne. Un ringraziamento a tutti e complimenti ai primi classificati.