Informazione

In questa sezione forniamo alcune informazioni tecniche utili per chi vuole iniziare ad andare in montagna con sicurezza.

Le pagine che seguiranno vi daranno le informazioni basilari per l'utilizzo dei piu' comuni materiali tecnici.

IL PRESENTE NON E' UN MANUALE TECNICO E NON SI SOSTITUISCE A NESSUN INSEGNAMENTO AVUTO DA GUIDE ALPINE E DA ISTRUTTORI CAI.

OGNI SUGGERIMENTO CHE PUO' ESSERE NON COMPLETO PUO' ESSERE SOGGETTO AD INTERPRETAZIONI PERSONALI CHE POSSONO PORTARE AD INCIDENTI MORTALI.

OGNI PAGINA E' STATA CURATA ATTRAVERSO ESPERIENZE PERSONALI DEI MEMBRI DELLA SEZIONE ED ATTRAVERSO DOCUMENTAZIONI SCRITTE DA AUTORI CITATI NELLA PAGINA DELLA BIBLIOGRAFIA.

ERRORI ED OMISSIONI INVOLONTARI POTRANNO ESSERE INCONTRATI DURANTE LA LETTURA DELLE PAGINE. SARANNO RINGRAZIATI E SEGNALATI TUTTI I SUGGERIMENTI PERVENUTI IN SEZIONE AL FINE DI MIGLIORARE IL SITO.