Il CAI nasce a Châtillon nel 1962 con la creazione del
''Gruppo soci CAI di Châtillon'' con il patrocinio della sezione CAI di Verrès. Nel 1963 viene fondata la sottosezione CAI di Châtillon che, a causa del ridotto numero di soci non svolge attività autonoma. Dal 1978 a seguito di una vera rifondazione la sottosezione aumenta il proprio organico e sviluppa iniziative quali l'organizzazione di gite alpinistiche nell'ambito dell'attività sezionale e soprattutto si prende carico della gestione di corsi annuali di sci-alpinismo.
Nel 1994 nasce infine la sezione CAI di Châtillon, e da quel momento l'impegno, le attività e le iniziative aumentano in modo significativo con immediata conseguenza nell'aumento del numero dei soci iscritti che toccano quota 350 unità nella stagione 2002. Oggi la sezione ha raggiunto un discreto livello di stabilità organizzativa che la porta a proporre una media di circa 30 gite all'anno distribuite tra le varie discipline previste dallo statuto del CAI, ovvero alpinismo, sci-alpinismo, escursionismo, alpinismo giovanile, racchette da neve, gite storico-culturali e gite in mountain bike.
A partire dal 1999 la sezione si presenta anche nel mondo del web proponendo un proprio sito internet sul quale sono pubblicati i programmmi relativi alle attività sezionali (gite, manifestazioni, incontri, ecc.) ma anche i reportage fotografici delle principali gite effettuate nel corso degli anni in cui i partecipanti possono rivedersi e riassaporare l'emozione di momenti visssuti in montagna e non solo.
La sede
Ogni Mercoledì sera, a partire dalle ore
20.45, la nostra sede è aperta al pubblico per informazioni sulle gite, rinnovo
abbonamenti ma anche solo per quattro chiacchiere tra amici appassionati di montagna.
Inoltre sono a disposizione dei soci (per ora poche ma buone) pubblicazioni e cassette
video molto interessanti. In tali orari è anche attivo un telefono cellulare che risponde
al numero:
351/7861100
dove potete contattarci per informazioni
sull'attività ed iscrivervi alle gite (solo quelle per cui non è richiesto un contatto
diretto coi direttori di gita).
La casella di posta elettronica è:
Chatillon@Cai.it
Dove siamo:
Rue de la Gare n.1
(al 1º piano dell'edificio della Stazione F.S.)
11024 Châtillon (AO)
|