Home
Sezione
Organico
Iscrizioni
Attività
Documenti CAI
Sentieri VDA
Letture
Meteo
5 per mille
 
 
Area Riservata

Rue de la Gare, 1
11024 - Châtillon
AOSTA
chatillon@cai.it
Cell. 347/9349433
CF 90011700078
 

Sezione di Châtillon


Il CAI nasce a Châtillon nel 1962 con la creazione del ''Gruppo soci CAI di Châtillon'' con il patrocinio della sezione CAI di Verrès. Nel 1963 viene fondata la sottosezione CAI di Châtillon che, a causa del ridotto numero di soci non svolge attività autonoma. Dal 1978 a seguito di una vera rifondazione la sottosezione aumenta il proprio organico e sviluppa iniziative quali l'organizzazione di gite alpinistiche nell'ambito dell'attività sezionale e soprattutto si prende carico della gestione di corsi annuali di sci-alpinismo.

Nel 1994 nasce infine la sezione CAI di Châtillon, e da quel momento l'impegno, le attività e le iniziative aumentano in modo significativo con immediata conseguenza nell'aumento del numero dei soci iscritti che toccano quota 350 unità nella stagione 2002. Oggi la sezione ha raggiunto un discreto livello di stabilità organizzativa che la porta a proporre una media di circa 30 gite all'anno distribuite tra le varie discipline previste dallo statuto del CAI, ovvero alpinismo, sci-alpinismo, escursionismo, alpinismo giovanile, racchette da neve, gite storico-culturali e gite in mountain bike.

A partire dal 1999 la sezione si presenta anche nel mondo del web proponendo un proprio sito internet sul quale sono pubblicati i programmmi relativi alle attività sezionali (gite, manifestazioni, incontri, ecc.) ma anche i reportage fotografici delle principali gite effettuate nel corso degli anni in cui i partecipanti possono rivedersi e riassaporare l'emozione di momenti visssuti in montagna e non solo.

La sede

Ogni Mercoledì sera, a partire dalle ore 20.45, la nostra sede è aperta al pubblico per informazioni sulle gite, rinnovo abbonamenti ma anche solo per quattro chiacchiere tra amici appassionati di montagna. Inoltre sono a disposizione dei soci (per ora poche ma buone) pubblicazioni e cassette video molto interessanti. In tali orari è anche attivo un telefono cellulare che risponde al numero:

347/9349433

dove potete contattarci per informazioni sull'attività ed iscrivervi alle gite (solo quelle per cui non è richiesto un contatto diretto coi direttori di gita).

La casella di posta elettronica è:

Chatillon@Cai.it

Dove siamo:

Rue de la Gare n.1
(al 1º piano dell'edificio della Stazione F.S.)
11024 Châtillon (AO)