RINNOVO ISCRIZIONI

Le quote sociali di adesione al sodalizio per l'anno 2022 , in conformità alle proposte pervenute dalla Delegazione Valdostana sono:

Tesseramento 2022

Quota

Soci ordinari

Euro 44.00

Nati negli anni 1996 e precedenti

Soci familiari

Euro 23.00

Idem c.s. conviventi con socio ordinario

Soci ordinari juniores

Euro 23.00

Nati tra il 1997 e il 2004

Soci giovani

Euro 16.00

Nati negli anni 2005 e seguenti

Nuove iscrizioni (*)

Euro 5.00

Per tutte le categorie

Raddoppio dei massimali assicurativi

Euro 4,50

Per tutti i soci

(*) Per i nuovi soci è possibile scaricare il modulo nella sezione Documenti CAI

Assicurazioni

È possibile richiedere all'atto dell'iscrizione o del rinnovo del tesseramento, una copertura assicurativa infortuni con dei massimali raddoppiati per il caso morte (110.000,00 € invece di 55.000,00) o invalidità permanente (160.000,00 € invece di 80.000,00), a fronte di una quota aggiuntiva di 4,50 € totalmente a carico del socio da richiedere al momento del tesseramento previa compilazione di apposito modulo.

Pagamento quote sociali

Le quote  potranno essere pagate presso la sede sociale, Rue de la Gare n.1 a Châtillon tutti i mercoledì sera durante l'orario di apertura, oppure:

·       Salewa Store Aosta, Via de Tillier, 21, Aosta,

·       Bonifico bancario Banca Intesa San Paolo di Milano IBAN IT69Y0306909606100000079785 intestato a Sezione C.A.I. di Châtillon.

·       Nel caso sia richiesto l'invio dei bollini a mezzo posta il socio dovrà pagare, oltre alla quota sociale, la cifra di 5,00 € a titolo di rimborso spese postali,

·       Nel versamento indicare nella causale il cognome, nome e codice fiscale delle persone cui il versamento si riferisce.

Agevolazioni per il socio in regola con il tesseramento

·     Copertura assicurativa per la partecipazione a  tutte le attività del CAI senza ulteriori costi aggiuntivi per i soci .

·     Massimale assicurativo  raddoppialo per caso morte o invalidità permanente (a carico della sezione)

·     Tariffe agevolate per la partecipazione a tutte le attività organizzate dal C.A.I.

·     Abbonamento gratuito a la "Rivista", "Lo Scarpone" e "Montagnes Valdôtaines" per tutti i soci ordinari che rinnoveranno  il tesseramento entro il 15 marzo.

·     Tariffe agevolate nei rifugi C.A.I.  e dei Club Alpini aderenti all'U.I.A.A.

·     Assicurazione per il soccorso alpino, in Italia e all'estero, secondo gli accordi stipulati tra C.A.I. e Compagnie Assicurative . In alcuni casi, per il soccorso in elicottero sul territorio valdostano è prevista una franchigia.

·     Sconti presso alcuni negozi di articoli sportivi ed in particolare  presso SALEWA STORE AOSTA e SKI SPORT HOUSE di Châtillon.

Importante

Si informa che per i nuovi iscritti e per i rinnovi effettuati dopo il 15 marzo, la copertura assicurativa per il soccorso avrà la seguente decorrenza:

· ore 24 del giorno di pagamento della quota tramite bonifico

· Le iscrizioni vengono normalmente trasmesse alla sede centrale via telematica e di conseguenza la copertura assicurativa di quelle effettuate presso la sede sociale decorre dalle ore 24 del giorno stesso dell'iscrizione o rinnovo, tuttavia per cause tecniche non dipendenti dalla volontà degli operatori è possibile che si verifichino ritardi o disguidi.

Di conseguenza, il nuovo iscritto o il socio che rinnova dopo il 15 marzo è tenuto a verificare la propria posizione  assicurativa prima di svolgere qualsiasi attività.