RINNOVO ISCRIZIONI

Le quote sociali di adesione al sodalizio per l'anno 2017, in conformità alle proposte pervenute dalla Delegazione Valdostana sono:

Tesseramento 2017

Quota

Soci ordinari

Euro 44.00

Nati negli anni 1991 e precedenti

Soci familiari

Euro 23.00

Idem c.s. conviventi con socio ordinario

Soci ordinari juniores

Euro 23.00

Nati tra il 1992 e il 1999

Soci giovani

Euro 16.00

Nati negli anni 1999 e seguenti

Nuove iscrizioni (*)

Euro 5.00

Per tutte le categorie

Raddoppio dei massimali assicurativi

Euro 4.00

Per tutti i soci

(*) Per i nuovi soci è possibile scaricare il modulo nella sezione Documenti CAI

Assicurazioni

È possibile richiedere all'atto dell'iscrizione o del rinnovo del tesseramento, una copertura assicurativa infortuni con dei massimali raddoppiati per il caso morte (110.000,00 € invece di 55.000,00) o invalidità permanente (160.000,00 € invece di 80.000,00), a fronte di una quota aggiuntiva di 4,00 € totalmente a carico del socio da richiedere al momento del tesseramento previa compilazione di apposito modulo.

Pagamento quote sociali

Le quote  potranno essere pagate presso la sede sociale, Rue de la Gare n.1 a Châtillon tutti i mercoledì sera durante l'orario di apertura, oppure:

·       Biblioteca comprensoriale di Châtillon, Via Chanoux 112 Châtillon,

·       Bonifico bancario Banca Prossima Filiale di Milano IBAN IT09C0335901600100000079785 intestato a Sezione C.A.I. di Châtillon.

·       Nel caso sia richiesto l'invio dei bollini a mezzo posta il socio dovrà pagare, oltre alla quota sociale, la cifra di 5,00 € a titolo di rimborso spese postali,

·       Nel versamento indicare nella causale il cognome, nome e codice fiscale delle persone cui il versamento si riferisce.

Agevolazioni per il socio in regola con il tesseramento

·     Copertura assicurativa per la partecipazione a  tutte le attività del CAI senza ulteriori costi aggiuntivi per i soci .

·     Massimale assicurativo  raddoppialo per caso morte o invalidità permanente (a carico della sezione)

·     Tariffe agevolate per la partecipazione a tutte le attività organizzate dal C.A.I.

·     Abbonamento gratuito a la "Rivista", "Lo Scarpone" e "Montagnes Valdôtaines" per tutti i soci ordinari che rinnoveranno  il tesseramento entro il 15 marzo.

·     Tariffe agevolate nei rifugi C.A.I.  e dei Club Alpini aderenti all'U.I.A.A.

·     Assicurazione per il soccorso alpino, in Italia e all'estero, secondo gli accordi stipulati tra C.A.I. e Compagnie Assicurative . In alcuni casi, per il soccorso in elicottero sul territorio valdostano è prevista una franchigia.

·     Sconti presso alcuni negozi di articoli sportivi (Meinardi, ICS Vallée Sport) ed in particolare  presso SKI SPORT HOUSE di Châtillon che offre sconti del 25-35% ai soci della sezione.

Importante

Si informa che per i nuovi iscritti e per i rinnovi effettuati dopo il 15 marzo, la copertura assicurativa per il soccorso avrà la seguente decorrenza:

· ore 24 del giorno di pagamento della quota tramite bonifico

· fino ad un massimo di 15 giorni successivi alla data di pagamento della quota se effettuato presso la Biblioteca di Châtillon.

· Le iscrizioni vengono normalmente trasmesse alla sede centrale via telematica e di conseguenza la copertura assicurativa di quelle effettuate presso la sede sociale decorre dalle ore 24 del giorno stesso dell'iscrizione o rinnovo, tuttavia per cause tecniche non dipendenti dalla volontà degli operatori è possibile che si verifichino ritardi o disguidi.

Di conseguenza, il nuovo iscritto o il socio che rinnova dopo il 15 marzo è tenuto a verificare la propria posizione  assicurativa prima di svolgere qualsiasi attività.