Giochiamo insieme

Come si fa a sedersi di fronte ad un Personal Computer e non mettersi (almeno una volta nella vita) a giocare con qualche simpatico game ? Ed allora eccovi una piccola rassegna (freeware) di giochi classici e semplici realizzati tutti in ambiente INTERNET con tecnologia DHTM. Non richiedono nessuna installazione e possono esser usati direttamente dal nostro server. In verità questi programmi non sono di nostra produzione (noi ci siamo limitati a tradurli in Italiano - dove necessario), arrivano qua e la dalla rete e sinceramente non sappiamo nemmeno chi li abbia prodotti. Però sono simpatici e divertenti e quindi ... buon divertimento.

Quando sbarcò in Europa, anni addietro, divenne immediatamente uno dei giochi più amati e più diffusi in assoluto per Personal Computer. Da allora si sono viste nascere una miriade di versioni, più o meno complicate e raffinate con migliorie grafiche ed effetti sonori. Quindi non poteva mancare, in questa breve rassegna, la versione originale del gioco per tornare, per qualche istante, ai bei vecchi tempi ...

tetris

Clicca qui per giocare

dama

Clicca qui per giocare

Una classica partita a dama è un ottimo sistema per rilassarsi pensando alle prossime fatiche alpine. Poi questa versione dello storico gioco, presenta un avversario (il Personal Computer) non particolarmente agguerrito per cui perdere è quasi impossibile. Se però ci riuscite ... o vuol dire che siete veramente fortunati in amore, oppure che siete dei veri alpinisti (molto poco portati ai giochi di società).

 

Super

Clicca qui per giocare

Super Mario Bross è stato certamente uno dei giochi più in voga per molti anni sia su Personal Computer che nelle sale giochi di tutto il mondo al punto che, ad un dato momento, divenne addirittura un film. In questo link troverete uno singolo schema, molto semplice, tanto sappiamo benissimo che a casa, da qualche parte, avete la versione completa del gioco.

Da sempre una delle sfide più appassionanti è quella che pone di fronte l'uomo e la macchina. Può la logica, poratata a dei livelli altissimi, superare l'intelligenza, l'istinto e la fantasia, caratteristiche tipiche di ogni essere umano? Mettetevi alla prova sfidando il vostro Personal Computer in questo simpatico giochino il cui obiettivo è quello di catturare il maggior numero possibile di pedine. Il livello di gioco non è impossibile però rassegnatevi di tanto in tanto a perdere qualche manche.

Cattura

Clicca qui per giocare

Master

Clicca qui per giocare

Questo gioco può esser fatto coi simboli, con le lettere, coi numeri ed altri svariati segni grafici. Noi ne proponiamo una versione basata sui colori. All'interno troverete le regole (ma chi non conosoce il funzionamento di questo classico) e le istruzioni per impostare la difficoltà di gioco con cui vi vorrete confrontare. Non vale guardare il codice del gioco per vincere prima.

 

Muro

Clicca qui per giocare

Rimbalza che ti rimbalza, le mattonelle vengono pian piano eliminate fino a quando colpita l'ultima ... compare un muro nuovo da abbattere. E non mi venite a raccontare che non vi siete mai cimentati con questo semplice ma famosissimo giochino ...! Le versioni più evolute proponevano muri sempre più complicati e articolati. In questa versione invece le mattonelle sono posizionate sempre nella stessa maniera, quindi non state lì delle ore sperando che qualcosa cambi ...

Credo che per il PACMAN ogni commento sia inutile. Gioco assolutamente famosissimo ed indistruttibile. Anche questa versione per Internet è da non perdere. Tra l'altro devo confessarvi che non è assolutamente facile vincere, esattamente come con l'originale con cui mi cimentavo qualche anno addietro. Già, il tempo passa .. ma giocare è sempre divertente.

PacMan

Clicca qui per giocare

poker

Clicca qui per giocare

In questa rassegna, non poteva mancare un gioco con le carte e quindi in particolare il re dei giochi con le carte, ovvero il poker. In questa versione si gioca con puntate fisse e con un mazzo di carte da 52. Molto difficile quindi centrare un accuso di peso, però insistendo un poco magari qualche FULL ci può scappare. Anche in questo caso è vietatissimo modificare il codice della pagina allo scopo di ottenere migliori risultati.